Il significato degli alberi e delle piante ha sempre rappresentato, soprattutto in passato, un fattore importante nel rapporto tra l’uomo e la natura.
Nelle culture antiche tutto ruotava intorno ai cicli naturali e ai suoi elementi, in particolare agli alberi, che da sempre rappresentano il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).
Anche nella simbologia celtica gli alberi hanno avuto una grande importanza ed un valore sacro, tanto da dar vita al calendario celtico che riunisce una quindicina di alberi ognuno con una sua particolarità e un significato originario; in particolare si riteneva che la pianta associata alla propria data di nascita donasse energia e vitalità ai nati sotto la protezione delle sue fronde.

Naturalmente Unici  nasce dalla volontà di proporre gioielli artigianali, ricercati e selezionati, di qualità Made in Italy.

Ci avvaliamo dell’esperienza e competenza della storica Gioielleria Loda di Flero (BS) per offrire gioielli di qualità.

I nostri prodotti nascono dalla natura e dal significato che le foglie di cui sono costituiti esprimono per valorizzare e rendere uniche le donne che le indossano.

Ogni gioiello nasce infatti da una vera foglia vegetale, unica per forma e dimensione.

I materiali utlizzati sono nichel free.